
Che cos'è #40minuti?
E' un'iniziativa lanciata da Veronica Gentili, massima esperta in Italia di social media marketing, e promossa in tutta Italia per aiutare le piccole imprese in un momento così delicato.
Consiste nell'offrire una consulenza gratuita, da remoto in videochiamata o in loco, di circa 40 minuti per quelle attività, specialmente piccole, maggiormente impattate dai nuovi DPCM e in generale dalle conseguenze della pandemia COVID-19.
Consulta anche il sito ufficiale: https://40minuti.it/
La mission
Rendere i Social Media una vera risorsa di business per le aziende in difficoltà a causa delle conseguenze della pandemia COVID-19, donando loro 40 minuti di tempo.
Per superare questo momento insieme, mettendo ognuno a disposizione i talenti, le esperienze e le competenze che ha.
Cosa NON è #40minuti?
• Un modo per scroccare una consulenza gratuita di Social Media Marketing, qualora la propria attività non sia in reale difficoltà.
• Un modo per abusare della disponibilità e altruismo dei professionisti che vi aderiscono: la consulenza gratuita all’azienda è pensata per essere erogata una volta, non a cicli continuativi. Non chiedere più di quanto il professionista è disposto a offrirti gratuitamente, come per esempio più consulenze, supporto operativo, ore di formazione non remunerate.
Il progetto si basa sulla buona fede dei professionisti che vi aderiscono e delle aziende che richiedono supporto. Per favore, non rovinarlo.
Come funziona?
Ci contattate, vi inviamo una questionario iniziale per inquadrare la situazione e vi offriamo una serie di consigli pratici, semplici e immediatamente applicabili.
Non è un corso e non si tratta di impostare una strategia o imparare ad usare il business manager.
Non vogliamo dare false sperenze, ma cercheremo di far sì che i social siano di reale supporto per le attività di:
• local brand awareness (far conoscere a un pubblico profilato chi sono e cosa offrono)
• lead generation (acquisizione di contatti qualificati da trasformare in clienti)
• sale (vendita dei propri prodotti/servizi)
• retention (mantenere i propri clienti, portandoli all’acquisto ripetuto)
Ad esempio andremo a rivedere categoria, descrizione, orari e specifiche pagina Facebook/Google My Business/Instagram per capire se tutte le impostazioni sono corrette per farsi riconoscere e trovare con facilità oppure potremo andare ad attivare piccole campagne su base locale per far sapere che è iniziato un servizio di consegna a domicilio (e come fare).
I consigli saranno pratici e concreti con gli strumenti a disposizione, senza perderci in voli pindarici!
Le crisi sono anche opportunità. Non lasciarti fermare dalle difficoltà.
Contattaci subito per ricevere una consulenza gratuita di #40minuti e capire come migliorare la presenza su Facebook e Instagram della tua attività, in modo pratico e immediato!