• Michela Fenili

L'importanza della User Experience nello sviluppo di un e-commerce


Spesso viene sottovalutata l'importanza della cosiddetta User Experience dell'utente ossia l'esperienza digitale di chi si interfaccia ad un sito web o e-commerce.

Quando siamo di fronte ad un monitor nel nostro processo di acquisto. l'interfaccia diventa molto importante. La velocità di accesso, la comprensibilità delle descrizioni, l’essenzialità del linguaggio, la dinamicità del sito e la logica dei percorsi, immagini coinvolgenti e accattivanti.

Sono tutte variabili da tenere presente per far vivere all'utente qualcosa di memorabile che lo catturi e lo convinca alla conversione.

E' importante mappare questa esperienza e declinarla poi in quello che è il web design.

Una proposta limitata e selezionata, è statisticamente più efficace di una proposta molto ampia perché permette all'utente di sentirsi rassicurato in quanto qualcuno ha già scelto per lui e gli sta proponendo proprio quello che lui vuole, senza disorientarlo.

Un e-commerce che fa capire in modo chiaro cosa propone in pochi secondi, offre maggiori possibilità di concludere la vendita di un sito vastissimo che offre troppe variabili all'utente, che non viene accompagnato nel suo viaggio all'acquisto.

Per sviluppare il nuovo sito web del marchio Bottega di LungaVita abbiamo pensato proprio a questo, abbiamo curato molto l'interfaccia grafica, sviluppando immagini che potessero rispecchiare la natura dei prodotti e i valori del marchio, accompagnando l'utente ad una scelta, per supportarlo nella conversione.

Vivi anche tu l'esperienza: http://www.bottegadilungavita.com/

#ecommerce #webmarketing #userexperience

24 visualizzazioni

© 2018 Ago&Media s.a.s. - P.IVA e C.F. 04270090162

PRIVACY POLICY  -  COOKIE POLICY